Lo Studio Immobiliare


Arbitrium nasce nel 2016 dal progetto dei due soci fondatori. Il desiderio era di creare un nuovo approccio al modo di lavorare, un nuovo punto di vista nel mondo immobiliare, dove l’attenzione degli agenti fosse rivolta agli immobili intesi come “case abitate da persone” e non come “mattoni venduti e comprati”.

“Chi compra una nuova casa, sceglie di iniziare una nuova vita.. chi vende la sua casa fa altrettanto.. e noi scegliamo di lavorare non dimenticando mai tutto questo” (Federica, socio) 

“La parola Arbitrium deriva dal latino e significa SCELTA. Volevamo un nome legato alla tradizione, alla storia.. per ricordare da dove veniamo mentre guardiamo verso il futuro. E volevamo un nome che ci ricordasse sempre che tutto è una scelta. Una casa, il modo di vivere, il modo di lavorare” (Alessandro, socio)

 

La nostra idea


“Scegliere una casa vuol dire scegliere la prima cosa che vedi la mattina appena ti svegli e l’ultima che vedi prima di addormentarti, significa scegliere i tuoi vicini e magari nuove compagnie, vuol dire scegliere i nuovi negozi dove fare la spesa e i parchi dove andare con il tuo cane; significa scegliere la nuova scuola e i nuovi amici per i tuoi figli. Vuol dire trovare quel posto dove appendere la giacca, lanciare le chiavi, sdraiarti sul divano e dire “finalmente a casa” (Antonio, agente)

All’interno del nostro team, ognuno sa quanto sia importante per i proprietari capire a quale agenzia affidarsi per vendere la propria casa. Gli immobili sono beni preziosi, non solo per il valore economico ma anche per quello affettivo. Il nostro compito è di comprendere l’importanza di ogni vendita e di valorizzare al meglio le case che ci vengono affidate. 

“Dal servizio fotografico, alla fase di promozione pubblicitaria, vogliamo che tutto sia all’altezza di quello che i nostri venditori e le loro case si meritano.” (Silvia, coordinatrice)

 

Il nostro team


“Noi diamo grande importanza al gruppo. Possiamo dire che, anche se apparentemente vi sembrerà di interfacciarvi con solo uno di noi, in realtà avete il supporto, l’impegno, le competenze e la disponibilità di ognuno di noi.” (Davide, agente)

Dietro al volto del vostro agente di fiducia ci sono quattro ragazze che si occupano della promozione degli immobili e della cura degli annunci, c’è il nostro architetto che segue  gli aspetti pratici delle compravendite, ci sono notaio, avvocato e commercialista per le questioni più delicate, ci sono un consulente finanziario e un consulente immobiliare per guidarvi nelle trattative.

“La mia specializzazione riguarda le aste immobiliari. È un tema che non tutti conoscono ma che può offrire le più interessanti opportunità di investimento o di acquisto prima-casa; il mio compito è ascoltare i clienti, capire se hanno le caratteristiche giuste per affacciarsi in questo mondo.. consigliare, spiegare, informare e guidarli al meglio per ottenere risultati sicuri e vantaggiosi”. (Matteo, consulente)

 

Il nostro lavoro


Al fine di fornire un servizio sempre in linea con le aspettative, investiamo da anni nella formazione, frequentando corsi di aggiornamento che ci consentono di migliorare ulteriormente la qualità di quanto proposto.

“Possiamo dire che noi non abbiamo mai un punto di arrivo, siamo in continua formazione. Io l’anno scorso ho seguito corsi di fotografia e di home staging, quest’anno invece mi sono iscritta ad un corso da interior designer. Alcuni consulenti stanno sostenendo l’esame da agenti e le ragazze del back-office sono sempre informate e in costante aggiornamento sulle ultime novità per offrire servizi sempre migliori”. (Federica, socio)

Siamo da sempre associati FIAIP (Federazione italiana Agenti Immobiliari Professionali), un sindacato divenuto punto di riferimento per i professionisti del settore e per le famiglie italiane, numero uno nel settore immobiliare.